Test MOC

Il test MOC serve per verificare lo stato di salute delle proprie ossa, in particolare per individuare l’eventuale presenza di osteoporosi.

Alla Farmacia Osimo di Alessandria possiamo occuparci del test MOC.

analisi e servizi

Che cos’è l’0steoporosi?

Le ossa contribuiscono a sostenere il peso del nostro corpo e a rendere possibili tutti i nostri movimenti. Contrariamente a quanto si possa pensare, l’osso è un tessuto vivo che si rinnova per tutto il corso della vita.

L’osteoporosi è una malattia senza sintomi evidenti come dolori o fastidi, che causa la perdita di massa ossea e di resistenza delle ossa, mettendo il soggetto più a rischio di fratture (anzi, proprio le fratture sono solitamente gli eventi dai quali ci si accorge di essere affetti da osteoporosi).

Proprio per questo motivo, è importante prendersi cura delle proprie ossa soprattutto passati i 30 anni, prevenendo e ritardando l’osteoporosi con uno stile di vita sano, con una corretta alimentazione e senza fumo di sigarette. In caso di carenza di vitamine, è possibile assumere degli appositi integratori che contribuiscano al metabolismo osseo.

Per verificare lo stato di salute delle proprie ossa e intervenire tempestivamente in caso di osteoporosi, è consigliabile sottoporsi al test MOC.

Quanto Costa l’esame ?

Il costo del test moc è di 15 euro.

€ 15 euro

Guarda tutti i servizi

Informazioni sul Servizio

Come prenotare l’esame?

 Vieni in Farmacia a prenotare oppure clicca qui.

Michele Pittaluga

Michele Pittaluga

Farmacista

Giuseppe Plataroti

Giuseppe Plataroti

Farmacista

Esami e test in Farmacia

Chiama

Per qualsiasi informazione chiama al numero

0131-251207

Orari di Apertura

Lunedì – Sabato
8.00 – 13:00
Lunedì – Sabato
15:00 – 20:00
Domenica
Chiuso