
Uniclub
Partecipa anche tu
Richiedi qui in farmacia la nostra UniClub Card e ricevi 1 Punto Sorriso ogni 0,50€ di acquisti.
Promo Benvenuto
Al primo ingresso giornaliero ricevi sempre i tuoi Punti Sorriso di benvenuto.
Accellera la raccolta
Tante iniziative pensate per farti raggiungere i tuoi premi preferiti, come la Giornata Doppi Punti ed i prodotti Plus che ti permettono di ricevere Punti Extra.
Servizi in Farmacia

Saturazione ossigeno nel sangue
La Farmacia Osimo si occupa direttamente per i propri pazienti della misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue. L’analisi è gratuita, ed è effettuata con il pulsossimetro Oxy Pabisch.
Il pulsossimetro è un’apparecchiatura medica che permette di misurare la quantità di emoglobina legata nel sangue in maniera non invasiva. Normalmente l’emoglobina lega l’ossigeno, per cui possiamo ottenere una stima della quantità di ossigeno presente nel sangue.
La quantità di ossigeno nel sangue è un parametro molto importante per l’apparato respiratorio. Molte malattie respiratorie possono provocare un abbassamento della soglia di saturazione di ossigeno nel sangue umano. Inoltre, la saturazione di ossigeno potrebbe anche essere ridotta dalla regolazione automatica della disfunzione di un organo causata da anestesia o trauma intensivo post-operatorio.
Tutto ciò può causare una sensazione di debolezza, astenia e nausea. Pertanto, è molto importante conoscere la saturazione di ossigeno di un paziente, in modo che i medici possano risolvere tempestivamente eventuali problemi connessi alla saturazione.
Ai fini della diagnosi il paziente deve solamente infilare la punta di un dito all’interno del sensore fotoelettrico: uno schermo display mostrerà subito il valore della saturazione dell’ossigeno e dei battiti cardiaci.


Michele Pittaluga
Farmacista

Giuseppe Plataroti
Farmacista
Esami e test in Farmacia
Chiama
Per qualsiasi informazione chiama al numero