Giornate del mese

GIORNATA DEL MESE : Sabato 21 novembre PERSONAL TRAINER in farmacia

  • 0

Nell’ambito delle giornate del mese della Farmacia Osimo, il mattino di sabato 21 novembre sarà dedicato alla giornata di consulenza con il Personal Trainer.

Il Personal Trainer ( anche detto allenatore personale, e convenzionalmente indicato dalla sigla PT )è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica. Un’altra importante area di intervento del PT è relativa all’educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell’ambito della pratica dell’attività fisica.

In generale, la sua attività consiste nell’educare il proprio cliente a stili di vita salutari ed a programmare e realizzare allenamenti finalizzati ad un determinato scopo, sulla base di esigenze fisiologiche e psicologiche di una persona. Più in particolare l’attività pratica del Personal Trainer per il proprio cliente si svolge in diverse fasi :

intervista iniziale: permette di indagare sulla storia medica, sulle caratteristiche psicologiche individuali e sugli stili di vita di una persona;

valutazione antropometrica e funzionale: l’analisi antropometrica viene fatta mediante misurazioni effettuate con strumenti differenti ( plicometro, metro flessibile, ecc. )che permettono di determinare la struttura ossea, la composizione corporea, ma anche i miglioramenti ottenuti nel corso dell’attività;

elaborazione e l’esecuzione di un programma di allenamento personalizzato : il PT sulla base dei valori misurati nell’ambito della valutazione antropometrica e del risultato dei test di efficienza fisica elaborerà il programma di allenamento personalizzato e finalizzato per una persona. La programmazione a medio e lungo termine del lavoro prevederà anche la modifica calibrata degli esercizi e del carico di lavoro, a seconda dei risultati ottenuti ed individuati mediante un controllo dell’efficienza fisica con test specifici.

COME PRENOTARE L’APPUNTAMENTO

Per prenotare un appuntamento per la giornata di consulenza con il Personal Trainer basta recarsi in farmacia o telefonare al numero 0131-251207.

La consulenza è GRATUITA.

farmacia_20151121_Prersonal_Trainer_HR_01_000513_T_000292

Tags: ,

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!