Test MOC

test moc alessandria

Il test MOC serve per verificare lo stato di salute delle proprie ossa, in particolare per individuare l’eventuale presenza di osteoporosi.

Alla Farmacia Osimo di Alessandria possiamo occuparci del test MOC.

Che cos’è l’osteoporosi?

Le ossa contribuiscono a sostenere il peso del nostro corpo e a rendere possibili tutti i nostri movimenti. Contrariamente a quanto si possa pensare, l’osso è un tessuto vivo che si rinnova per tutto il corso della vita.

L’osteoporosi è una malattia senza sintomi evidenti come dolori o fastidi, che causa la perdita di massa ossea e di resistenza delle ossa, mettendo il soggetto più a rischio di fratture (anzi, proprio le fratture sono solitamente gli eventi dai quali ci si accorge di essere affetti da osteoporosi).

Proprio per questo motivo, è importante prendersi cura delle proprie ossa soprattutto passati i 30 anni, prevenendo e ritardando l’osteoporosi con uno stile di vita sano, con una corretta alimentazione e senza fumo di sigarette. In caso di carenza di vitamine, è possibile assumere degli appositi integratori che contribuiscano al metabolismo osseo.

Per verificare lo stato di salute delle proprie ossa e intervenire tempestivamente in caso di osteoporosi, è consigliabile sottoporsi al test MOC.

Quanto costa?

Il test MOC ad Alessandria, effettuato direttamente dal personale della Farmacia Osimo del dott. Pittaluga tramite apposito macchinario, ha un costo di 10 euro.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!