Misurazione saturazione ossigeno nel sangue

misurazione-saturazione-ossigeno-sangue

La Farmacia Osimo si occupa direttamente per i propri pazienti della misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue. L’analisi è gratuita, ed è effettuata con il pulsossimetro Oxy Pabisch.

Il pulsossimetro è un’apparecchiatura medica che permette di misurare la quantità di emoglobina legata nel sangue in maniera non invasiva. Normalmente l’emoglobina lega l’ossigeno, per cui possiamo ottenere una stima della quantità di ossigeno presente nel sangue.

La quantità di ossigeno nel sangue è un parametro molto importante per l’apparato respiratorio. Molte malattie respiratorie possono provocare un abbassamento della soglia di saturazione di ossigeno nel sangue umano. Inoltre, la saturazione di ossigeno potrebbe anche essere ridotta dalla regolazione automatica della disfunzione di un organo causata da anestesia o trauma intensivo post-operatorio.

Tutto ciò può causare una sensazione di debolezza, astenia e nausea. Pertanto, è molto importante conoscere la saturazione di ossigeno di un paziente, in modo che i medici possano risolvere tempestivamente eventuali problemi connessi alla saturazione.

Ai fini della diagnosi il paziente deve solamente infilare la punta di un dito all’interno del sensore fotoelettrico: uno schermo display mostrerà subito il valore della saturazione dell’ossigeno e dei battiti cardiaci.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!