Holter Cardiaco 24H

L’Holter Cardiaco, detto anche “elettrocardiogramma dinamico completo”, è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 l’attività elettrica del cuore.

La Farmacia Osimo del dott. Pittaluga può effettuare il servizio di Holter Cardiaco ad Alessandria.

A che cosa serve l’Holter Cardiaco?

L’Holter Cardiaco è uno strumento importante nello studio di tutte le aritmie e di sintomi come il cardiopalmo, le vertigini, le perdite di coscienza. Talvolta è utile anche nelle condizioni di un difettoso apporto di sangue al cuore (ischemia) o di dolore toracico di natura da definire.

Come si effettua l’Holter Cardiaco?

L’Holter Cardiaco si svolge con un apparecchio che registra per 24 ore l’attività del cuore. Il paziente deve solo recarsi presso la nostra farmacia, dove gli applicheremo sul torace alcuni elettrodi collegati all’apparecchio portatile (un piccolo registratore a batteria), che il paziente indosserà per 24 ore così da registrare in modo continuativo, durante le normali attività quotidiane, il suo elettrocardiogramma. Al termine delle 24 ore il paziente dovrà recarsi di nuovo in farmacia per rimuovere gli elettrodi e consegnare l’apparecchio contenente i suoi dati, che saranno analizzati per determinare una diagnosi e studiare eventuali patologie cardiache.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!