Analisi del capello gratuita

analisi-capello-alessandria

La Farmacia Osimo mette a disposizione di tutta la sua clientela un servizio gratuito di analisi del capello ad Alessandria.

Tutti coloro che hanno problemi di caduta, forfora, untuosità, doppie punte eccetera, possono rivolgersi a noi e sottoporsi a un semplice, veloce, indolore esame computerizzato dei capelli che con l’ausilio di un modernissimo e sofisticato microscopio permette di conoscere in poco tempo lo stato di salute del cuoio capelluto e dei capelli e di trovare la soluzione più idonea.

L’analisi del capello ad Alessandria

L’analisi del capello ad Alessandria viene effettuata gratuitamente dalla Farmacia Osimo mediante la microcamera Discovery Veho usb Microscope 400x.

Gli esami effettuati sono diversi:

  • Analisi visiva cuoio capelluto: serve per vedere se il cuoio capelluto è in buono stato oppure se presenta forfora, sebo e rossore.
  • Analisi visiva della qualità dei capelli: serve per vedere se il capello è in buono stato, se ci sono molti capelli e se ci sono capelli nuovi.
  • Analisi visiva diradamento: serve per vedere se nel cuoio capelluto è presente la riga piena, la riga svuotata o i follicoli vuoti.
  • Caduta con trazione: analisi effettuata con una specie di trazione dei capelli per verificare se i capelli non cadono o se ne cadono da uno a cinque oppure più di cinque.

Come prenotare l’analisi del capelli?

Vieni in farmacia a prenotare l’appuntamento, oppure contattaci per telefono o mail.

Ma… perché i capelli cadono?

Perdere una piccola quantità di capelli ogni giorno è naturale e può capitare a tutti. Ma quando il ricambio fisiologico dei capelli si fa eccessivo, perché il corpo è costretto a un lavoro più impegnativo del solito dovuto a stress professionale, gravidanze o sbalzi di temperatura, diventa un problema.

Un superlavoro da parte dell’organismo causa stanchezza e soprattutto crea un accumulo di radicali liberi, sostanze che accelerano il processo d’invecchiamento, compreso quello dei capelli.

Ma esistono molte altre cause di caduta dei capelli: disfunzioni endocrine, infezioni batteriche, squilibri a carico del sistema nervoso, carenze nutritive soprattutto di proteine (in particolare della cheratina, indispensabile per la nutrizione del capello), predisposizione ereditaria soprattutto nel sesso maschile, eccessivi lavaggi di capelli (chi pratica sport va spesso incontro a questo problema a causa del sudore e della stanchezza che facilitano la perdita), uso di farmaci come la pillola contraccettiva, stress, abuso di alcool e fumo, inquinamento ambientale, alopecia, seborrea.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!